Chiamaci al numero +39 335 474346 per qualsiasi informazione

Imbiancature e tinteggiature

Meno "sconosciuto" rispetto ai servizi visti finora, ma comunque anche lui nel novero delle incombenze che ruotano attorno a traslochi, allestimenti e risistemazioni, c'è anche l'imbiancatura e la tinteggiatura di pareti e facciate. Ancora una volta, la Ginestra garantisce un servizio puntuale ed efficiente su questo versante.

In questo caso siamo in un campo più conosciuto da tutti e in cui non pochi provano a cimentarsi in maniera autonoma; un discorso che può essere assolutamente valido in caso di piccole stanze, in cui può provare ad applicarsi anche chi è meno esperto o addirittura alla propria prima tinteggiatura.

E se si ha qualche dimestichezza in più, nulla vieta di provvedere anche alla sistemazione di spazi più grandi e più difficoltosi. Certo, se gli spazi diventano ancora più grandi e i locali più numerosi, pensare di provvedere personalmente all'imbiancatura può iniziare a risultare molto difficili.

Quello che va sottolineato, inoltre, e che vale qualunque sia lo spazio da tinteggiare, è che per fare un lavoro di qualità e che assicuri un effetto duraturo, la cosa migliore è rivolgersi a dei professionisti, che hanno l'esperienza giusta per capire quali sono i prodotti migliori da utilizzare a seconda del lavoro da svolgere e che garantiscono un'elevata qualità.

Quello che forse non tutti sanno, infatti, è che esistono tanti prodotti diversi per tinteggiare e imbiancare le pareti, dagli smalti per i muri alle vernici lavabili o traspiranti fino ad arrivare alle tempere: ogni prodotti ha delle specifiche caratteristiche e la scelta corretta deve tenere conto non solo del gusto estetico del cliente, ma anche del tipo di parete su cui si deve intervenire e del migliore rapporto qualità/prezzo a seconda di quello che si vuole ottenere e del budget a disposizione.

Inoltre, se non si tratta di una casa completamente vuota e libera da qualsiasi mobilio, tinteggiare una stanza significa anche spostare i mobili, coprirli in modo da non sporcarli con eventuali spruzzi di vernice, sigillare prese elettriche ed eventuali altri particolari con nastro adesivo e cellophane e, naturalmente, avere gli strumenti adatti da utilizzare e conoscere i giusti tempi per stendere le varie mani di colore.

Il discorso vale a maggior ragione se il proprio desiderio è quello di realizzare decori particolari: non si tratta solo di scegliere il colore giusto e creare la sfumatura che più risponde al proprio gusto, perché le possibilità di decori particolari sono davvero moltissime: stucchi veneziani, spugnature, stracciature, velature... tutte finiture che richiedono una mano esperta per dare il risultato migliore.

Da sottolineare ancora, per quanto riguarda tinteggiatura e imbiancatura, c'è l'aspetto che riguarda gli esercizi commerciali e gli edifici pubblici, per i quali, a volte, ci sono delle leggi apposite (specie se i locali sono destinati a usi particolari) che regolamentano i materiali da utilizzare e le caratteristiche specifiche che questi devono avere.

Affidandosi a una ditta come La Ginestra tutti questi pensieri non creeranno alcuna preoccupazione e si avrà la certezza di un lavoro eseguito a regola d'arte in tempi brevi.