Chiamaci al numero +39 335 474346 per qualsiasi informazione

Smaltimento rifiuti

Una delle prime attività che rientrano nella voce dei servizi è quella riguardante lo smaltimento dei rifiuti. Questo campo è sicuramente uno di quelli in cui se non si conoscono regole e procedure si finisce inevitabilmente per muoversi con una certa difficoltà.

Se, infatti, fin che si tratta di avere a che fare con i rifiuti domestici, tutti sanno come comportarsi, in occasioni di traslochi, spostamenti e allestimenti vari, il più delle volte le cose da eliminare e smaltire non rientrano in questa rtipologia di rifiuti. Ecco, allora, che affidarsi a chi ha tutte le carte in regola per eseguire l'operazione nel migliore dei modi, sia per quanto riguarda la soddisfazione delle proprie esigenze, sia per ciò che concerne il rispetto della legge, diventa la soluzione ideale.

Come accennato in precedenza, La Ginestra, in questo senso, è un'azienda iscritta alla procedura SISTRI: la modalità di smaltimento dei rifiuti creata nel 2009 su iniziativa del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Grazie a questa procedura si è in grado di informatizzare l'intera filiera dei rifiuti, semplificando le procedure e, di conseguenza, riducendo i costi. Inoltre, il fatto di gestire in maniera innovativa ed efficiente il complesso processo dello smaltimento rifiuti, giova alle imprese sia riducendo l'impatto ambientale, sia eliminando forme di concorrenza sleale e prevenendo possibili infiltrazioni dell'illegalità in questo campo.

Insomma, già rivolgersi a una ditta specializzata per smaltire i rifiuti speciali e ingombranti garantisce una serie di vantaggi in termini di efficienza, soddisfazione del cliente e minori preoccupazioni, in più, farlo affidandosi a una realtà che rispetta le procedure SISTRI consente di avere la certezza di rispettare l'ambiente e agire nel totale rispetto delle normative e della legalità.