Chiamaci al numero +39 335 474346 per qualsiasi informazione

Noleggio autoscale con Operatore

La Ginestra offre un pratico e conveniente servizio di noleggio autoscala con operatore  a partire da 60 € l'ora.

Nei traslochi o negli sgomberi di locali, l'autoscala è uno degli strumenti più utilizzati. Si tratta di un mezzo che pochi decidono di acquistare, se non le grandi ditte che lavorano proprio in questo settore. L'autoscala, infatti, è un mezzo che normalmente viene preso a noleggio.

Nel noleggio di autoscale la ditta La Ginestra rappresenta un'eccellenza non solo in Italia ma anche all'estero, dove opera da tempo. Per il noleggio autoscale La Ginestra dispone di mezzi di varia tipologia, che si differenziano tra loro per grandezza complessiva e per conseguente portata del cestello.

Se non si possiede un'adeguata esperienza nel settore, saranno gli stessi addetti al noleggio autoscale presenti in azienda a fornire le indicazioni utili per indirizzare la scelta sul giusto tipo di macchina.

 

Noleggio autoscale: scegliere il modello giusto di autoscala


L'individuazione del modello giusto è infatti fondamentale per avere la garanzia che lo stesso possa essere utile al tipo di lavoro per cui si intende usarlo.

Le caratteristiche che variano da un'autoscala all'altra sono infatti molteplici:

  • l'angolo di inclinazione della scala, che può essere più o meno ampio, ma che nelle macchine più comuni oscilla tra gli 80 e i 90 gradi.
  • la portata massima del cestello che è legata anche al peso dell'automezzo e che può variare di molto, dai 200 kg fino anche ai 400.
  • l'altezza massima della scala, che nelle macchine di media dimensione è di circa 20 metri, mentre va ad aumentare sempre in proporzione alla grandezza dell'automezzo che funge da sostegno.

 

I vantaggi del servizio di noleggio autoscale


Le autoscale si rendono indispensabili quando occorre raggiungere i piani alti di un edificio e possono essere utilizzate ad esempio per trasportare mobili o scatole ingombranti nel corso di un trasloco. Non sempre l'autoscala è però il mezzo più adatto.

Il suo utilizzo richiede infatti degli spazi adeguati e in determinate circostanze la stessa non può essere utilizzata. Per questo, prima di procedere al noleggio di autoscale, sarebbe bene richiedere il parere di un esperto dell'azienda, il quale effettui un sopralluogo e stabilisca anche la necessità o meno di avviare le pratiche burocratiche relative alla richiesta di un permesso per l'occupazione di suolo pubblico.

Specie se l'edificio si trova su strada infatti, non si deve sottovalutare il fatto che l'autoscala andrà a costituire un forte ingombro e impedirà il passaggio o il parcheggio alle automobili per tutto il tempo in cui stazionerà sul luogo.

Da qui la necessità del permesso, di cui si occupa in tutto e per tutto La Ginestra, gestendo ogni questione burocratica con l'ente locale di appartenenza. In questo modo, una volta ottenute le dovute autorizzazione, si può utilizzare l'autoscala in tranquillità.