Chiamaci al numero +39 335 474346 per qualsiasi informazione

Servizi

Nel novero dei lavori del settore dei traslochi e dei trasporti, sebbene queste definizioni siano il più delle volte considerate in senso abbastanza generico da parte della maggior parte delle persone, in realtà sono tantissime le tipologie di interventi di cui clienti privati, uffici, aziende ed anche enti pubblici possono avere bisogno.

Se, infatti, quando si parla di fare, per esempio, un trasloco da un'abitazione ad un'altra, bene o male tutti hanno in testa un'idea di cosa si tratti, molto spesso, alla prova dei fatti, si scoprono che i bisogni vanno ben al di là del semplice trasporto di mobili.

Quale che sia la dimensione della realtà che necessita di traslocare, quando ci si trova di fronte un lavoro che implica un grosso cambiamento logistico (della sede, del magazzino, degli uffici, della propria abitazione...) si fa in fretta a rendersi conto che le voci scritte sull'ipotetica e fatidica lista delle cosiddette cose da fare, sono davvero moltissime e per alcune di queste non sempre si ha un immediato riferimento a cui chieder consigli e a cui rivolgersi per un servizio davvero a 360 gradi.

Tutta quella serie di incombenze che gravitano attorno a grandi lavori come possono essere, appunto, i traslochi, gli allestimenti di stand fieristici, di nuovi negozi o la risistemazione di vecchi uffici per nuove destinazioni, possono essere raccolti sotto la voce Servizi.

Si tratta di un lungo elenco di prestazioni che un'azienda come la Ginestra, attiva da anni sia in Italia sia in Europa, compie regolarmente e per le quali ha accumulato una grandissima esperienza. Ecco perché il suo nome è un sicuro riferimento nel momento in cui si cerca un nome cui rivolgersi per incombenze di questo genere.

Regolarmente iscritta all'Albo Regionale Gestori Ambientali (costituito presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e articolato in un Comitato Nazionale e in Sezioni regionali e provinciali) e alla procedura SISTRI per i rifiuti (ovvero il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti), La Ginestra assicura la copertura di ogni esigenza da parte dei clienti.

In virtù della legge 381/91, La Ginestra può anche stipulare convenzioni direttamente con Enti Pubblici, ponendosi in questo modo come una realtà cui può rivolgersi il singolo privato per un trasloco, uno sgombero o una risistemazione, sia le grandi aziende o gli stessi enti pubblici.

Modifiche arredi e piani cucina

Quando si trasportano dei mobili da una casa all'altra o da un ufficio a una nuova sede, il più delle volte capita che gli arredi non si adattino in maniera perfetta alla nuova collocazione. Nulla di più normale.

Ecco, allora, che si rende necessario poter intervenire sui mobili stessi per eseguire quelle modifiche in grado di rendere i mobili adatti a entrare nei nuovi spazi.

Ridefinire le lunghezze delle mensole; mettere in bolla mobili e piani bilanciando altezza e larghezza degli armadi; ridimensionare e spostare i fori dei mobili da incasso, riorganizzare le cucine componibili... Tutti questi lavori permettono di portare a termine nel migliore dei modi un trasloco riducendo al minimo il disagio e facendo anche risparmiare eventuali costi per un nuovo arredamento pensato apposta per la nuova destinazione.

Leggi tutto...

Facchinaggio

Quando si parla di traslochi e trasporti, tutti quegli incarichi e quelle incombenze più prettamente legate alla movimentazione dei prodotti e che integrano le azioni principali che tutti identificano con questi servizi, rientrano nel cosiddetto Facchinaggio.

La precisa definizione di ciò che concerne questa categoria non è di immediata individuazione: si può dire che l'attività riguarda la movimentazioni di merci e prodotti per conto terzi. Nel campo dei trasporti e dei traslochi, in particolare, tra le attività di facchinaggio rientrano diverse operazioni. L'imballaggio, per esempio, è uno di queste: affidarsi a personale specializzato e competente per mettere al sicuro i prodotti più fragili da trasportare assicura l'integrità dei propri oggetti più fragili e mette al riparo da eventuali imprevisti e spiacevoli rotture.

Leggi tutto...