Chiamaci al numero +39 335 474346 per qualsiasi informazione

Sgomberi

Quello degli sgomberi è un settore in cui soltanto i migliori professionisti possono competere. Quando si parla di sgomberi si ha quasi sempre a che fare con una mole ingente di oggetti da gestire e la professionalità della ditta La Ginestra può garantire il massimo livello di precisione ed accortezza nella gestione di ogni operazione di sgomberi a Busto Arsizio, dove si trova la sede, ma anche in tutta la provincia di Varese e di Milano.

La Ginestra è un'azienda specializzata in sgomberi che opera prevalentemente nel nord Italia, dove ha sede, ma che estende i propri servizi anche altrove. Particolarmente attiva persino all'estero, La Ginestra effettua lavori di sgomberi di capannoni, macchinari industriali, locali, cantine e via dicendo, operando con precisione e professionalità.

Il team altamente specializzato si avvale di attrezzature e strumenti di ultima generazione, per garantire al cliente un servizio impeccabile a dei prezzi fortemente concorrenziali.

Quando si deve sgomberare un locale, sia esso una cantina privata o piuttosto un ambiente adibito ad attività commerciale o addirittura a magazzino, il materiale da gestire è davvero molto. Una parte di esso dovrà essere conservato, mentre un'altra parte verrà necessariamente smaltita.

Questa seconda soluzione va ad interessare soprattutto quei materiali ed oggetti di varia tipologia che per anni vengono conservati e magari anche dimenticati, per poi riemergere, proprio durante lo sgombero.

Per un corretto smaltimento, La Ginestra sa perfettamente come consigliare il clienti, essendo iscritta all'Albo Regionale Gestori Ambientali, nonché alla procedura SISTRI per i rifiuti. Non solo i privati, ma anche gli enti pubblici possono rivolgersi all'azienda per richiedere un preventivo relativo allo sgombero di un locale, in quanto in base alla legge 381/91 La Ginestra ha la possibilità di stipulare delle apposite convenzioni con gli stessi enti.

Proprio grazie a questa opportunità, La Ginestra ha già avuto modo di lavorare più volte con diversi enti pubblici, tra cui il Comune di Milano e la Provincia di Varese, solo per citarne alcuni.

Per preventivare esattamente la spesa occorre richiedere un sopralluogo e gli esperti del team La Ginestra saranno lieti di stilare un preventivo non solo sulla base della quantità ma anche della tipologia del materiale che dovrà essere portato via dal locale.

Anche il piano dell'edificio al quale il locale stesso è ubicato incide sui costi complessivi dello sgombero, in quanto il lavoro necessario per movimentare materiale da un piano alto è sicuramente maggiore rispetto ad un piano terra. La scelta finale ovviamente spetta sempre al cliente. Del resto il preventivo è in ogni caso gratuito e senza impegno, ma conviene richiederlo per tempo, data la grande richiesta di sgomberi e l'elevato numero di prenotazioni.

Sgombero locali

La Ginestra si occupa dello sgombero di locali di ogni tipo, adibiti a qualsiasi uso e contenenti qualunque tipologia di oggetti o materiali. La ditta lavora sia allo sgombero di locali privati, quali possono essere garages o cantine, che di negozi o aziende piccole o medio-grandi.

Come è naturale, ogni tipo di locale richiede delle specifiche procedure di sgombero. L'esigenza di sgomberare locali a carattere commerciale, ad esempio, è quella che al giorno d'oggi si manifesta più spesso ed ha alla base diverse motivazioni.

Lo sgombero è legato in genere alla necessità da parte dell'affittuario di lasciare il locale, per un mancato accordo sul contratto d'affitto con il proprietario o semplicemente perché quest'ultimo intende adibire lo stesso locale ad altri usi.

Leggi tutto...

Sgombero cantine

Lo sgombero delle cantine è un lavoro davvero particolare, che richiede una prontezza unica ed una capacità di problem solving non indifferente da parte dei professionisti che se ne occupano. Le cantine dei privati infatti contengono le tipologie di oggetti più disparate e la ditta che viene incaricata di effettuare uno sgombero di cantine deve essere ben preparata a saper gestire un po' di tutto.

Nelle cantine normalmente vengono immagazzinati sia generi alimentari che oggetti di varia natura, che non trovano più spazio in casa ma ai quali si è in un certo qual modo troppo affezionati perché si possa prendere la decisione di liberarsene definitivamente.

Ci possono essere ad esempio dei ricordi di famiglia, alcuni giocattoli dei propri figli ormai cresciuti, qualche vecchio abito non più alla moda che si è deciso comunque di conservare, anche se si sa bene che non lo si indosserà mai più. Non mancano poi libri e vecchi quaderni, qualche elettrodomestico non più al passo coi tempi e magari anche una vecchia bicicletta.

Leggi tutto...

Altri articoli...