Chiamaci al numero +39 335 474346 per qualsiasi informazione

Sgombero cantine

Lo sgombero delle cantine è un lavoro davvero particolare, che richiede una prontezza unica ed una capacità di problem solving non indifferente da parte dei professionisti che se ne occupano. Le cantine dei privati infatti contengono le tipologie di oggetti più disparate e la ditta che viene incaricata di effettuare uno sgombero di cantine deve essere ben preparata a saper gestire un po' di tutto.

Nelle cantine normalmente vengono immagazzinati sia generi alimentari che oggetti di varia natura, che non trovano più spazio in casa ma ai quali si è in un certo qual modo troppo affezionati perché si possa prendere la decisione di liberarsene definitivamente.

Ci possono essere ad esempio dei ricordi di famiglia, alcuni giocattoli dei propri figli ormai cresciuti, qualche vecchio abito non più alla moda che si è deciso comunque di conservare, anche se si sa bene che non lo si indosserà mai più. Non mancano poi libri e vecchi quaderni, qualche elettrodomestico non più al passo coi tempi e magari anche una vecchia bicicletta.

Insomma, una cantina è tutto questo e quando un giorno arriva il momento in cui si presenta la necessità di sgomberare il locale, ecco che si manifesta la problematica della gestione di tutti quegli oggetti. Fare da soli ed organizzare in proprio lo sgombero sarebbe probabilmente una follia e richiederebbe un impegno davvero ingente in termini di tempo e di fatica.

Meglio allora affidarsi ad una ditta specializzata che sappia fornire una piena assistenza e sia in grado di gestire tutto quel materiale in tempi accettabili. La Ginestra si occupa da sempre dello sgombero cantine e lo fa con la stessa professionalità che viene riservata allo sgombero di locali industriali o di uffici, privati o pubblici.

I singoli oggetti rimossi sono imballati e conservati al meglio, mentre tutto ciò che deve essere smaltito viene rapidamente eliminato ai sensi di legge. Anche se la cantina non si trova in una posizione agevole, se il suo accesso è stretto ed è difficoltoso il passaggio, il team della Ginestra sa perfettamente come agire e riesce a svuotare il locale con una velocità che spesso riesce a sorprendere anche il cliente stesso.

Se richiesto nel contratto, il locale verrà anche pulito, così da essere lasciato in perfetto stato a chi andrà ad occuparlo successivamente, indipendentemente dall'uso che vorrà farne.