Chiamaci al numero +39 335 474346 per qualsiasi informazione

Sgombero locali

La Ginestra si occupa dello sgombero di locali di ogni tipo, adibiti a qualsiasi uso e contenenti qualunque tipologia di oggetti o materiali. La ditta lavora sia allo sgombero di locali privati, quali possono essere garages o cantine, che di negozi o aziende piccole o medio-grandi.

Come è naturale, ogni tipo di locale richiede delle specifiche procedure di sgombero. L'esigenza di sgomberare locali a carattere commerciale, ad esempio, è quella che al giorno d'oggi si manifesta più spesso ed ha alla base diverse motivazioni.

Lo sgombero è legato in genere alla necessità da parte dell'affittuario di lasciare il locale, per un mancato accordo sul contratto d'affitto con il proprietario o semplicemente perché quest'ultimo intende adibire lo stesso locale ad altri usi.

In questo caso l'esigenza del cliente che si rivolge alla Ginestra è quella di spostare tutto il materiale in un altro locale, dove andrà magari a proseguire la propria attività. Diverso è invece il caso, ormai del resto sempre più frequente, di chi decide di porre fine all'attività commerciale e si trova quindi a dover sgomberare totalmente il locale nel quale lavorava, oltre a dover smaltire tutto il contenuto del locale stesso.

Si parla dunque non solo della merce che era ordinatamente riposta sugli scaffali, pronta per essere venduta, ma anche di tutto il mobilio che arredava il locale, come banconi, sedie, ed eventuali frigoriferi o freezer, se si trattava di un locale adibito alla vendita di alimenti.

Tutto questo materiale viene appositamente rimosso dal personale della Ginestra e smaltito a dovere. Se poi il cliente manifesta la volontà di conservare qualcosa, potrà decidere di tenerlo in deposito, finché non avrà trovato una nuova collocazione.

Per quanto riguarda invece lo sgombero di locali adibiti a magazzino, la decisione di ricorrere ad una ditta specializzata nel settore si prende in genere quando il materiale accumulato all'interno del locale è talmente tanto che ci si trova a non disporre più dello spazio necessario per poter conservare la merce destinata alla vendita, se si tratta di magazzini connessi ad esercizi commerciali, o le materie prime pronte per la lavorazione, nel caso di officine artigianali o industrie.

In questo caso il compito a cui i professionisti dello sgombero locali sono chiamati è proprio quello di fare spazio, eliminando tutto ciò che non serve più, mediante un intelligente sistema di smaltimento.

Il vantaggio per chi decide di affidarsi ad un'azienda come La Ginestra è quello di poter risolvere il proprio problema di spazio in poco tempo, potendo riprendere regolarmente la propria attività nel giro di pochi giorni. Si avrà la certezza che i materiali maneggiati non subiranno danni, con una garanzia in più data dall'assicurazione che protegge ciascuno di essi da eventuali inconvenienti.

C'è poi il caso di chi decide di sgomberare il locale perché vuole creare al suo interno una differente ripartizione degli spazi, ricavando nuovi ambienti. Oltre a sgomberare lo spazio di cui si necessita dagli oggetti che lo occupano, si dovranno effettuare anche dei lavori di edilizia all'interno del locale.

La Ginestra può fornire tranquillamente questo tipo di servizio ai propri clienti più esigenti. L'azienda infatti si occupa anche del montaggio di pareti mobili e di arredi ed è in grado ad esempio di attrezzare un ufficio in piena regola all'interno di un locale appena sgomberato.