Chiamaci al numero +39 335 474346 per qualsiasi informazione

Trasloco case

Il trasloco da case non si differenzia troppo da quello che può interessare gli appartamenti, anche se esso risulta il più delle volte meno faticoso in quanto si lavora a piano terra ed è quindi più agevole la fase di caricamento dei contenitori sui mezzi adibiti al trasporto.

L'altra faccia della medaglia, del resto, è che quando si lavora in case ad uno o al massimo due piani, di medie o grandi dimensioni, ci si trova di fronte ad una quantità sicuramente maggiore di oggetti da imballare e trasportare.

 

Come organizzare un perfetto trasloco case


Chi lavora nel settore del trasloco case sa bene che l'organizzazione è essenziale, in quanto soltanto mantenendo l'ordine necessario si può riuscire a compiere un buon lavoro.

Svuotare gli armadi è ad esempio uno dei compiti più delicati che ci si trova ad affrontare. Molte case private sono dotate di grandi armadi a muro e la quantità di vestiti e scarpe che questi contengono è davvero consistente.

In ogni caso, la procedura che si adotta è normalmente quella di riporre il tutto in appositi contenitori per abiti, ponendo estrema attenzione al mantenimento dell'ordine originario, così da facilitare poi il riposizionamento. Tutti i vestiti infatti vengono rimessi al loro posto con la massima precisione, tanto che al termine del trasloco si avrà quasi la sensazione di non aver mai cambiato casa, perché si ritroverà il proprio armadio esattamente come lo si era lasciato.

Quando si effettua il trasloco da case piuttosto grandi capita di frequente di dover smontare librerie piene di volumi pesanti ed ingombranti, apparentemente difficili da trasportare. In realtà, come per gli abiti, anche per i libri si adotta lo stesso criterio di mantenimento dell'ordine, riponendo gli stessi così come erano posizionati sugli scaffali, all'interno di scatole non troppo grandi, che proprio per le loro caratteristiche non corrono il rischio di rompersi durante il trasporto a causa del peso eccessivo. La libreria viene dunque ricostruita nella nuova casa esattamente com'era e nessun volume viene perso nel passaggio.

Se in casa sono presenti dei mobili antichi, di grande valore, ancora una volta sarà cura del team addetto maneggiare gli stessi con la massima attenzione, sia nella fase di smontaggio che nel corso del trasporto.