Chiamaci al numero +39 335 474346 per qualsiasi informazione

Trasloco uffici

Il trasloco di uffici è un'operazione più che mai delicata, in quanto riguarda non solo mobili ed apparecchiature, ma anche documenti di rilievo che non si può certo correre il rischio che vadano persi.

Per questo La Ginestra si è specializzata nel corso degli anni nell'attività di trasloco di uffici ed è in grado di offrire ai titolari di studi professionali, nonché agli enti pubblici, tutte le garanzie del caso.

 

Se è vero infatti che l'assicurazione garantisce una copertura da ogni possibile danno, la ditta si impegna al massimo affinché gli inconvenienti non si verifichino e tutto proceda per il meglio.

Fondamentale quando si effettua un trasloco di uffici è la celerità delle operazioni. Occorre tener presente, infatti, che quell'ufficio resterà chiuso al pubblico per l'intera durata delle operazioni di trasloco, quindi, normalmente su richiesta dello stesso cliente, occorre ridurre al minimo i tempi, per consentire all'ufficio di tornare in funzione il prima possibile.

 

Precisione e velocità: punti fondamentali nel trasloco uffici


Normalmente, di qualsiasi tipo di ufficio si tratti, il team addetto al trasloco si trova a dover gestire una quantità consistente di faldoni contenenti documenti di ogni tipo, il più delle volte anche piuttosto delicati, i quali sono di solito suddivisi per data o per tipologia.

Nelle scatole appositamente preparate, dunque, gli stessi vengono riposti rispettando questa stessa sequenza. I contenitori, a loro volta, vengono numerati e sigillati sia sul lato inferiore che su quello superiore, così da impedire possibili perdite di materiale durante il trasporto.

Sia i contenitori che il nastro adesivo da utilizzare per la chiusura degli stessi vengono forniti dalla ditta e sono compresi nel prezzo del trasloco. Il cliente dunque non deve pensare a nulla, perché è l'azienda ad occuparsi di tutto.

Una volta terminata l'operazione di imballaggio di faldoni, libri e documenti cartacei, nonché di eventuali altri oggetti presenti sugli scaffali, si può dunque procedere allo smontaggio di scrivanie, ripiani, librerie e di tutti gli altri mobili dell'ufficio. Da trasportare ci sono ovviamente anche divani, sedie e poltrone, il più delle volte in pelle, che vengono dunque imballati per evitare che possano rovinarsi.

 

Altro fattore importante: il trasloco delle apparecchiature di un ufficio


La Ginestra si occupa ovviamente anche del trasporto dei vari strumenti che compongono un ufficio, come computer, telefoni, fax, stampanti e di tutti gli accessori che vengono utilizzati su un luogo di lavoro. La delicatezza di questi oggetti non viene mai sottovalutata ed ogni spostamento avviene sempre nella massima sicurezza. La medesima cura viene riservata anche al trasporto di eventuali casseforti che vengono in seguito rimontate con estrema accortezza nel nuovo ufficio.

La Ginestra, infine, operando anche nel campo internazionale, è in grado di gestire persino un servizio di trasloco da o verso l'estero, molto richiesto nel caso di uffici che intendano trasferirsi in altre nazioni, per questioni logistiche o più semplicemente economiche.

Con tutti i permessi necessari e con i mezzi di trasporto più adeguati, La Ginestra gestisce il trasferimento a prezzi contenuti e in tempi di tutto rispetto. Nel trasloco di uffici la sicurezza è un elemento dal quale non si può prescindere ed i professionisti del settore lo sanno bene.