Affidati ad esperienza e competenza per interventi di modifica più o meno complessi
Gli interventi di modifica possono essere eseguiti direttamente all’interno dei locali di abitazioni, uffici o negozi; ma, nel caso di modifiche più sostanziose e che richiedano macchinari particolari, i lavori vengono fatti in laboratori specializzati per poi essere riportati e sistemati per completare il trasloco.
Tra i lavori più complessi che possono rendersi necessari, ci sono sicuramente gli aggiustamenti volti a riadattare la cucina che, con i suoi elettrodomestici e i diversi allacciamenti ha un’adattabilità più limitata e più difficoltosa. Secondo gli esperti del settore e chi ha una certa esperienza in questo campo, nel corso di un trasloco l’80% delle cucine richiede delle modifiche. Di queste, la stragrande maggioranza solitamente è eseguita dai falegnami in fase di trasloco, mentre la restante percentuale richiede interventi più profondi e macchinari industriali appositi.
In genere, le modifiche si rendono necessario quando gli attacchi dell’acqua e del gas non si trovano nelle stesse posizioni in cui si trovavano nella vecchia casa. Lo spostamento degli allacciamenti, però, richiede a sua volta lo spostamento della base lavello e del forno e i fuochi del gas.
Più immediatamente evidente è la necessità di modifiche quando cambiano le dimensioni del locale che ospita la cucina, oppure se si passa, per esempio, da una cucina lineare a una angolare, o viceversa. In questi casi si dovrà intervenire sui pensili e sulle basi e tagliare secondo le nuove dimensioni e le nuove forme anche il top. Per quest’ultimo, se si tratta di un top in laminato, la modifica è più semplice, meno costosa e, nel caso in cui ci si renda conto che le modifiche richieste sono grandi e complesse, si può anche valutare di sostituirlo totalmente con una spesa non esagerata.
Discorso del tutto diverso, naturalmente, lo si ha con i piano in marmo, per i quali si cerca sempre di modificare quello esistente, per contenere i costi, ma che è indispensabile far eseguire alle mani esperti di professionisti muniti di tutta l’esperienza e l’attrezzatura necessaria.
Insomma, il mondo dei servizi è davvero grande e variegato, e comprende una serie di sottocapitoli che possono essere più o meno complessi da affrontare. Affidarsi a una realtà come La Ginestra, di grande esperienza e competenza, e in gradi di intervenire gestendo qualsiasi aspetto dell’intero processo, è sicuramente un modo per liberarsi di molte preoccupazioni e avere la certezza di un lavoro eseguito a regola d’arte.