In: Blog, Deposito0

Sei un’azienda alimentare e non hai un tuo magazzino dove poter depositare le merci?

La normativa sul deposito e trasporto delle merci alimentari è molto complessa e talvolta, se non si rispettano tutti i requisiti, si rischia di incorrere in pesanti sanzioni.

Lo stoccaggio di prodotti alimentari deve avvenire in locali appositi con determinati requisiti: la temperatura controllata è uno di questi.

Affidarsi d una logistica esperta, permette di garantire il rispetto della normativa e la corretta conservazione delle merci, senza grosse preoccupazioni per l’azienda.

La nostra cooperativa La Ginestra può occuparsi di questo aspetto, oltre a tutti i servizi accessori.

 

Vuoi scoprire cosa possiamo offrirti?

Ecco i servizi del nostro deposito merci:

  • locali adeguati al contenimento della tua merce;
  • idonei magazzini con temperatura adatta alla merce alimentare (refrigerata a seconda delle esigenze di conservazione);
  • ambienti  sorvegliati e sicuri per la garanzia delle merci.

E se avessi bisogno di altro? Con la cooperativa La Ginestra, non dovrai preoccuparti di nulla:  avrai la garanzia di un servizio completo dall’ imballaggio al trasporto.

 

Deposito merci: di cosa si tratta?

Si tratta in pratica di grossi capannoni, in grado di contenere e conservare merci di diversa natura: per quelle alimentari, le modalità di conservazione seguono un particolare iter burocratico.

In passato, tali magazzini erano stracolmi di operatori che si occupavano di stoccaggio e conservazione delle merci; oggi, siamo talmente all’avanguardia che i nostri sistemi automatizzati sono in grado di svolgere in sicurezza tutto il lavoro.

Per le merci alimentari la normativa è molto severa, ovviamente per una maggiore tutela del consumatore. Quindi, non basta avere uno spazio disponibile per improvvisare un deposito, ma si rende necessario il rispetto di determinate regole sull’igiene e sui prodotti di origine animale.

Per questo motivo, se sei una piccola o grande azienda, è molto più conveniente depositare le merci conto terzi che tenerli presso la tua sede.

In questo modo, potrai ovviare a tutta quella parte burocratica e regolamentaria che spesso solleva controversie e salate multe.

 

La Ginestra: il tuo deposito merci non è più un problema

La Ginestra, cooperativa sociale leader nel campo dei traslochi e trasporti, nonché tutti i servizi per piccole e grandi aziende, è perfettamente in grado di aiutarti a trovare lo spazio di deposito più idoneo alle tue merci, per tutti il periodo di cui necessiti.

Il deposito conto terzi delle merci alimentari ti solleverà da una serie di incombenze ed eviterà che il tuo flusso di lavoro si blocchi: tutto quello di cui hai bisogno è contattarci per un preventivo.

Possiamo rispondere in maniera veloce ad ogni tua esigenza e studiare insieme lo spazio migliore per le tue merci.

Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno.