In: Blog, Sgomberi0

Svuotate la cantina della propria abitazione è una delle cose più scoccianti e faticose che una persona possa fare, questo perché nella propria cantina, ci sta di tutto!

Solitamente quando acquistiamo o prendiamo in affitto un’abitazione, la prima cosa che chiediamo è lo spazio in cantina, in previsione del fatto, che lì dentro ci dovrà poi entrare di tutto: dal cambio di stagione, ai vecchi giocattoli, fino alla dispensa, in cantina ci sta ogni cosa.

L’importanza di possedere una cantina nella propria abitazione

La cantina resta lo spazio della casa maggiormente sfruttato, ma soprattutto indispensabile; le case che non hanno una cantina solo solitamente molto svalutate anche sul mercato immobiliare. Ma se è vero che la cantina è fondamentale perché raccoglie la nostra vita passata e presente, è altrettanto vero che quando va svuotata è una vera e propria tragedia.

Immaginiamo ad esempio di doverla rinfrescare, oppure solo di avere bisogno di più spazio: come si svuota una cantina stracolma di oggetti, mobili e cose varie?

Questo è il dilemma di ogni famiglia, soprattutto se è in fase di trasloco!

Nessuna paura, allo svuotamento della cantina ci pensiamo noi della cooperativa La Ginestra, con i nostri servizi impeccabili e professionali.

 

Devi svuotare la cantina? Non improvvisare!

Potrebbe essere che tu debba fare un trasloco oppure solo dover gettare cose conservate in cantina che non ti servono più: non disperare, a tutto c’è una soluzione!

In questi casi, l’improvvisazione fai da te non è mai opportuna, anche perché correresti in rischio di creare ancora più caos e di impazzire fra le cose da buttare, quelle da tenere, quelle da smaltire nella maniera corretta.

Ecco perché per certi servizi, puoi affidarti a chi da sempre fa questo lavoro e conosce le regole per un corretto svuotamento delle cantine, ma soprattutto per uno smaltimento delle cose inutile, nella maniera più appropriata.

Forse ancora non lo sai, ma non si tratta solo di svuotare la cantina, ma anche di sapere dove e come buttare le cose che no servono più.

 

Devi buttare le cose della tua cantina? Attento alle norme

A questo proposito esistono tutta una serie di normative in merito ai rifiuti ingombrati e speciali, che bisogna rispettare. Quindi non basta solo svuotare la cantina, ma bisogna anche sapere dove mettere le cose che non servono più.

Senza considerare che anche in un luogo come la cantina possono esserci oggetti importanti e particolarmente delicati, che magari vuoi traslocare in un altro posto: con la Ginestra non correrai nessun rischio e anche le tue cose di valore saranno perfettamente imballate ed al sicuro, otre che garantite.

Insomma, non impazzirti per svuotare la tua cantina, ma contattaci per chiedere un preventivo e per scoprire da vicino i nostri servizi per te.

 

CHIAMACI