In: Blog, Sgomberi0

Sgomberare una casa, una cantina, un ufficio, non è un lavoro facile da realizzare!

Molte persone pensano che basti andare in discarica per liberarsi delle cose che non servono più e che per farlo basti semplicemente avere un po’ di tempo a disposizione.

Questo è l’immaginario, mentre la realtà è tutt’altra cosa. Sgomberare vuol dire liberarti delle cose che non servono più, ma anche farlo nel rispetto delle normative vigenti, senza arrecare maggiori danni.

Quindi s stai pesando di sgomberare la tua casa o il tuo ufficio, prima di farlo da solo, pensaci bene!

 

Sgombero o trasloco? A volte bisogna fare entrambe le cose

Lo sgombero, che spesso assomiglia ad un trasloco, è tuttavia molto più complicato di quest’ultimo. Infatti se traslocare crea già tanta tensione e stress, per il solo fatto di riempire scatoloni di roba, figuriamoci quando molte di queste cose devono essere anche buttate in discarica.

Sullo smaltimento dei rifiuti poi esiste tutta una normativa che non si può non rispettare, se vuoi evitarti sanzioni!

Ma torniamo allo sgombero e cerchiamo di capire perché è importante rivolgersi ad una ditta professionista in tale ambito.

Nella vita di un soggetto, lo sgombero di un appartamento è una necessità comune, a cui non è possibile sottrarsi: ad esempio nella vita di una coppia accade spesso di dover cambiare casa perché la famiglia sta aumentando o viceversa (pensiamo ad una coppia che si separa!).

In questi casi, non si tratta solo di spostare mobili o vestiti, ma anche di dover buttare cose che non sono più funzionali al nuovo ambiente di vita.

 

Il trasloco e lo sgombero fai da te, crea numerosi disagi

Con il trascolo fai da te, oltre a doverti occupare di tutto (imballo degli oggetti, smontaggio e rimontaggio dei mobili, adattamento degli stessi, trasporto delle cose…) dovrai anche occuparti di sgomberare e smaltire le cose che non servono più, magari portandole in discarica.

E se gli orari della discarica non coincidessero con i tuoi tempi? Senza considerare che per alcuni materiali è necessario anche essere autorizzati, soprattutto se si tratta di elettrodomestici o materiali ingombranti.

Insomma, un problema dietro l’altro, che terminerebbe in un grande accumulo di stress e dispendio di energie, oltre alle giornate di lavoro perse!

Sei così sicuro che affidandoti ad una ditta specializzata spenderesti di più?

Quanto costa uno sgombero o un trasloco?

In realtà, il costo del trasloco o dello sgombero, spaventa molto i clienti, che spesso non sano che il prezzo del servizio, può variare a secondo di ciò che viene richiesto e comunque si cerca sempre di andare incontro alle esigenze del cliente.

Quindi prima di effettuare un trasloco o uno sgombero fai da te, chiedi almeno un preventivo e valuta attentamente cosa una ditta può offrirti rispetto al fatto di fare tutto da solo.

La nostra cooperativa, specializzata in traslochi, può essere la risposta adatta a chi cerca il giusto rapporto fra qualità e risparmio.

No esitare a contattarci!

 

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI SU SGOMBERI E SMALTIMENTI