Per il montaggio e smontaggio di arredi e scaffalature, affidati a La Ginestra
Se da un lato c’è ciò che si butta e di cui ci si vuole liberare, dall’altra, in ogni trasloco e risistemazione c’è anche la necessitò di recuperare dei mobili da una casa e portarli in un’altra oppure, anche, di adattare gli arredi di vecchi locali a nuove situazioni.
Anche in questo caso si tratta di un’incombenza che può disorientare chi non è abituato ad avere a che fare con queste problematiche e per la quale il fatto di rivolgersi a ditte specializzate risolve tutti i problemi. Per quanto componibili e realizzati al meglio, infatti, non è facile ricollocare un mobile in un ambiente diverso da quello in cui è sempre stato.
Inoltre, per quanto possa sembrare un’operazione eseguibile anche in maniera autonoma, rimontare un mobile smontato è più complicato che non farlo con un mobile nuovo: per l’usura che nel tempo sicuramente hanno subìto le componenti, per le impercettibili curvature del legno che si possono essere create e che, pur invisibili a un’occhiata superficiale, emergono chiaramente quando ci si ritrova a dover riassemblare insieme le parti precedentemente smontate.